Inizio questa settimana raccontandovi una favola… ma proprio raccontandovela!!!!
Come vi avevo anticipato in questo Post, nella cooking session delle meraviglie della Vallè c’era anche da portare qualcosa di proprio… Il gioco era quello cioè di preparare la torta del cuore, e di raccontare il motivo del come mai fosse proprio proprio la torta del cuore. Beh ecco… Dato il mio rapporto con i dolci mi stava venendo in mente la scena di Francesca Bertini che qualche anno fa vi avevo anche raccontato… Poi però ho pensato che in effetti io una supermegatorta del cuore ce l’ho, e nel raccontare il motivo per il quale io sia così affezionata a questa torta ho iniziato a scrivere sulla tastiera veloce, ma così veloce, che sembravo quasi una pentola con dentro un chilo di pop corn :).Sono state scelte alcune delle nostre torte che abbiamo preparato tutte insieme, e mentre aspettavamo che si sfornassero, avvolte dalla dolcezza dei loro profumi e dei nostri sorrisi, abbiamo vissuto un momento magico, perché ognuna di noi ha raccontato la sua storia. Questo momento così pieno di emozione ha arricchito di ancora più amorevole potenza la nostra giornata. Tra tutte le storie ne abbiamo votata una.. eh sì, beh… ecco… GRAZIEEEEEE per aver scelto la mia :-)E….sìììììì C’era un premio in paliooooooo :)))))))))
La Vallè mi ha messo davanti ad una splendida scelta: o una planetaria della Kenwood, oppure un corso alla città del gusto del Gambero Rosso. La scelta mi è stata quasi imposta dalla mia Lory... perché lei, che mi ha prestato il Kenwood, per 10 minuti ha continuato a ripetermi: “Vai a Roma, Vivi… Vai A Roma al GamberoRosso.. ascoltami, Vai a Roma….” e così… tra qualche giorno vado a Romaaaaaaaaaaaaaaaaa :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))Sono circa una decina di giorni che ogni mattina mi sveglio e dico: Grazie, Cucino e dico :Grazie, penso alle mie amiche e dico: Grazie, Penso alla Vallè e dico: Grazie, penso a Veronica della Mindshare che mi sta organizzando gli spostamenti per Roma e dico: Grazie, penso alla pizza che mangerò da Bonci e dico Grazieeeeeee, penso al corso che farò al Gambero Rosso e dico Grazienonvedoloraaa, penso a Roma e dico: Arrivooooooooo!!!!
Vi va di mettervi comodi?
No perché ormai sono così lanciata con video e filmati che vi ho preparato una sorpresina :)) se vi va, la favoletta ve la racconto direttamente ioooooo hihihih… è necessaria un po’ di benevolenza, dato che sto iniziando giusto adesso a capire che il computer sia anche una macchina che potrebbe essere al mio servizio.. quindi la qualità dell’audio non è che sia fantastica… pppperò l’ho registrata con il cuore, magari compensa un po’!
(PS: sìsì… ora sentirete il mio accento siculo con cadenza veneta, per gli “sfottò” rivolgetevi a mia sorella :-P)
Ringrazio enormemente Claudia per avermi fatto questa foto… Hai fatto proprio una Magia perché nonostante sia presa di profilo mi piace tantissimooo :))
Sì Mammina… quelli lì sono proprio i jeans che ti piacciono tanto, quelli che ho comprato proprio così, pieni di buchi :)))))
Beh ecco e se qualcuno volesse provare la ricetta della torta di mele più buona del mondo, può trovarla cliccando qui.
e adesso corro a preparare le valigieeeeee :)))
Wowwwww.. e quando sarai a ROma??? 🙂
Ma che bello sentire la tua voce! Sai che la immaginavo diversa? forse più squillante, per via dell’allegria che ogni giorno mi trasmetti con le tue parole (solo scritte e mai sentite dal vivo)! è una voce che mi ha trasmesso tanta dolcezza e serenità!
Ovviamente la storia è suggestiva, e la voglia di provare la tua torta di mele è incontrollabile!
Un grosso grosso abbraccio!!
Ti adoro Vivi! E adoro la torta di mele! Sono felicissima per te, che bello che vai a Roma!
Baci
Anna
Vivi che voce dolce che hai!!
Sono proprio contenta per te e non vedo l’ora di leggere della tua esperienza a Roma.
Baciiii!!
Vita mia,e dove avrei dovuto mandarti se non lì..ahahahahahahah!
E quante cose avrai ancora da fare, dire..ma andiamo piano una alla volta nel mentre mi raccomando..IL PANEEEEE!!!! 😉
Ti voglio un mondo di bene e lo sai!
PS Mi raccomando hai promesso che sarai con “noi” e io ti sentirò !!!!
vivi sono felicissima per te, che bello sentire la tua voce ma sai che me lo ricordavo mooooooooooolto più siculo l’accento? 🙂 baci
Splendida.
Cara Viviana, che voce dolcissima…non poteva essere altrimenti! Altro che sfottò…
E che modo vellutato di leggere, mi hai totalmente rapita….Non ti conosco ma ogni giorno visito il tuo blog perchè “mi nutri” l’anima (vediamo se hai capito chi sono…)
Un abbraccio by Michela 31.07
il post l’ho letto oggi a lavoro, ma per poter vedere il video e sentire la tua voce ho dovuto aspettare di essere a casa… Che storia meravigliosa, non mi stupisce che tu abbia vinto, che torta meravigliosa, non mi stupisce che ti abbia conquistata, che MAGIA!!! Vivere in Amore crea una magia che unisce tutto, collega ogni piccolo atomo che ci circonda e alla fine comincia a rimbalzare e ti ritorna dandoti tutto quello che di più bello ti può dare.
Sei una gran bella persona e forse ormai ti avrò stufata a forza di dirtelo, ma non posso farne a meno, ogni volta rimango colpita da te!
Ciao MERAVIGLIOSA E MAGICA CREATURA!!!!!
Con immenso amore Giulia
complimenti, Viviana! Adesso non sai che voglia di torta di mele!!! Proverò senz’altro la ricetta! Buon viaggio! S.
Bellissimo racconto!
Sei magia…come sempre!
Cla
È da un pó che non sento la tua vocina! 🙂 che belloooo, tu sei Magia cara Vivi e sei Amore.
Ora manca solo la ricetta della torta di mele!
il tuo racconto è davvero emozionante ogni volta ch elo leggi….ti sei meritata la vittoria!!! bacioni Claudia…la tua fotografa di fiducia ahahah
Bravissima, 🙂
cavolo che bella vincita..che bella sorpesa ci hai fatto, finalmente possiamo associare la tua voce al tuo viso.
un abbraccio grande e aspettiamo il tuo racconto di Roma!!!!!
Brava tesora brava!! Quindi vieni qui, quindi riusciamo a vederci???:)))
Riascoltare la tua voce che racconta la tua favola mi fa venire ancora gli occhi lucidi..e adoro il tuo accento siculo :))))
Ti voglio un bene immenso ♥
Hahahahahaha, e a noi non ci pensi ? 😀
Te l’ho sempre detto che l’accento siculo si sente appena appena, ormai…
Complimenti e….. BUON DIVERTIMENTOOOO !!!!
P.s.: non andare da Bonci… altrimenti la storia della torta di mele si ripeterà 😀
P.P.S.: e a che corso parteciperai ?
Ciao Viviana, è stato bello sentire la tua voce raccontare questa tua storia! Mi hai sicuramente incuriosita e devo provare questa torta visto che ancora non ho trovato la mia torta di mele più buona del mondo…magari sarà questa…
P.S. io sono solo a 30 minuti di treno da Roma…sarebbe bellissimo conoscerti!
Buona notte
Aryl
ma che meraviglia il video, il modo in cui racconti la storia…
è dolcissimo!
complimenti per tutto
un abbraccio
Giulia
(anche io avrei scelto il corso :P)