Bastava un piccolo viaggetto in macchina, un po’ di canzoncine per far passare quella mezzora di strada e a quel punto gli odori, i sapori, l’aria, i giochi… tutto cambiava!
Qualche sera, prima di andare a dormire, i miei genitori organizzavano per me e per mia sorella, una piccola caccia al tesoro, e così, con una torcia in mano ed un golfino sulle spalle, si usciva in giardino e si andava a cercare se per caso ci fosse nascosto qualche cioccolatino fra i rami dell’albero dei cioccolini. Quei “tesori” trovati sono entrati nel mio cuore di bambina: l’amore dei miei genitori e il divertimento che provavano nel vedere il nostro stupore e la nostra felicità mi accompagnano sempre.
Guardando il film di animazione “Le cinque Leggende” (film che consiglio tantissimo ai bambini di tuuuuuutte le età) ho scoperto che Il Coniglietto di Pasqua fa un po’ lo stesso lavoro del mio albero dei cioccolini, si differenzia un tantino da lui solo per due piccoli particolari e cioè la mole di lavoro che ha, dato che nasconde uova di Pasqua per tutti i bambini del mondo e non per due sorelline soltanto, e il giorno in cui lavora, e cioè solo uno all’anno, che sicuramente è una domenica :-).
Ecco i motivi per cui mi piace la nuova iniziativa della Kinder (che di ovetti ne sa qualcosa) che per prima sta portando in Italia la tradizione del Coniglietto di Pasqua e che proprio per il giorno di Pasqua sta organizzando una supermega caccia alle uova a Roma, allo Stadio Terme di Caracalla, a cui siamo tutti invitati.
Inoltre, il 29 Marzo in tre diversi musei italiani (Museo Explora di Roma, museo MUBA di Milano, Città della Scienza di Napoli) sono in programma altre Cacce alle uova Kinder, proprio per far giocare genitori e bambini insieme.
Come ogni anno, la nonna ha già comprato l’uovo Kinder Gran Sorpresa ai suoi nipotini, anche per Gioele che ancora non ha né denti né voglia di mangiare, quindi immagino già che Mia sarà doppiamente felice quest’anno 🙂
Le stiamo organizzando anche noi, per la mattina di Pasqua, la #cacciaalleuovaKinder, e in questi giorni stiamo pensando a degli indovinelli da farle risolvere per trovare i nascondigli, nasconderemo tra i suoi libretti qualche ovetto, disegneremo delle frecce per farla andare in vari punti della casa, e le faremo trovare qualche dolcetto tra i suoi giochi preferiti. Come vedete ho scattato già qualche foto durante le prove generali, in cui tutta la casa si è trasformata in un campo da gioco per la caccia alle uova. Ci sta aiutando Pasquale Kinder, che ha fatto subito amicizia con Azzurro, il coniglietto di casa, uno degli amici preferiti di Mia che già è diventato nostro complice…. far divertire i bambini è uno dei piaceri più grandi di noi genitori.
Post in collaborazione con Kinder